COMUNICATO STAMPA
Mesagne (BR), 22 maggio 2020

L’Associazione Culturale SOLIDEA (1 Utopia) e l’Amministrazione Comunale di Mesagne comunicano con rammarico che, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, la XVIII edizione del Premio Letterario Nazionale “CITTÀ DI MESAGNE", sessioni Editi e Inediti, Sezioni di Narrativa, Teatro, Poesia e Saggistica Cat. “A" e Narrativa e Poesia Cat. “B", è rinviata al prossimo anno, con scadenza per l’invio delle opere fissata al 1 giugno 2021 con le modalità già note.

Ai concorrenti che hanno già inviato le opere e non intendano confermare la partecipazione per il prossimo anno viene offerta, qualora lo desiderino, la possibilità di restituzione del contributo già versato. I concorrenti che non intendano avvalersi di tale possibilità si intendono iscritti di diritto alla XVIII edizione.

Con l’occasione, si rende noto che si sono concluse le operazioni di Giuria per la sessione Editi della XVII edizione e che, come da regolamento, si sta procedendo ad informare privatamente i vincitori, prima della pubblicazione ufficiale della graduatoria, che avverrà nelle prossime settimane. Come da prassi, comunque, ad ogni Concorrente, per correttezza e trasparenza, sarà inviata formale comunicazione della posizione acquisita dall’opera inviata al concorso.

Restano, ad oggi, confermate le date degli eventi estivo ed invernale già fissate, in particolare la data del 12 luglio p.v. destinata alla manifestazione di presentazione e premiazione dei vincitori della relativa sessione Editi della XVII edizione.

Seguiranno aggiornamenti.-